Curricula dei tre: due bilance e un gemelli, una laurea in Pedagogia Interculturale e un diploma in Arti Grafiche, una laurea al Dams, un Professionista serio e la canzone “diventa geometraâ€, scriventi e scrivani lei con racconti pubblicati e laboratori d’arte dai nomi poetici Pelle di sasso, Faccia di foglia; loro con canzoni entrate nella storia del rock.                                                                           Dotati di superpoteri: la prima ritaglia parole e cose componendo alfabeti e bambine di carta, il secondo sa rendere libero il pensiero, il terzo si occupa quotidianamente di trigonometrie e volumi e/ma sa andare in bicicletta.
Sono amici, si ritrovano in libreria il 21 aprile, lei presenterà le bambine deluse, loro non la deluderanno e accompagneranno la presentazione con letture di testi.
Franco Foschi, pediatra e scrittore, dopo l’esordio con sceneggiature radiofoniche e racconti su varie riviste e antologie (per Feltrinelli, Mondadori e altri), ha pubblicato diciassette libri tra narrativa e saggistica, di cui quattro titoli a quattro mani. Per Zona ha già pubblicato “Odio il jazz, e altre strane musiche” (2006) e un racconto sulla antologia “Black Christmas”. Le più recenti pubblicazioni: il romanzo “Senza via d’uscita”, che chiude una trilogia scritta insieme a Guido Leotta (Mobydick editore 2010) e il racconto per immagini “Africa Terminal” (Todaro editore 2010).
Alfredo Colitto, scrittore e traduttore soprattutto di thriller per alcune delle maggiori case editrici italiane. I diritti di pubblicazione dei suoi thriller storici “Cuore di Ferro”, “I Discepoli del Fuoco” e “Il Libro dell’Angelo” (Piemme 2009, 2010, 2011), sono stati venduti in  Spagna, Germania, Inghilterra, Turchia, Serbia, Francia, Brasile, Canada. In Inghilterra “Cuore di Ferro” (Titolo inglese: “Inquisition”) è entrato nella classifica dei bestseller.
Un pensiero su “da sabato 21 a sabato 28 aprile 2012”